Salute e sicurezza sul lavoro

Offriamo una consulenza professionale completa per adeguare la realtà lavorativa di ogni azienda alla normativa vigente.

Il Decreto legislativo 81/2008 e s.m.i., in materia di salute e sicurezza sul lavoro, prevede un modello partecipativo della valutazione dei rischi finalizzato a programmare la prevenzione contro gli infortuni e altri danni alla salute del lavoratore nell’ottica del miglioramento continuo.

Studiamo l’analisi dei rischi aziendali, redigiamo i documenti necessari, organizziamo la formazione fornendo le informazioni dedicate e la verifichiamo quanto applicato con un servizio di assistenza.

CONSULENZA E SERVIZI OFFERTI

Documento di valutazione dei Rischi (DVR) e valutazioni specifiche necessarie (rumore, vibrazioni, chimico ecc..) 

Assunzione incarico di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) esterno

Nomine  Coordinatore Sicurezza (CSE – CSP)

Valutazione conformità attrezzature di lavoro / rischio macchine

Piani di emergenza e planimetrie di evacuazione 

Consulenza per la prevenzione incendi e richiesta CPI (Certificato Prevenzione Incendi)

POS (Piano Operativo di Sicurezza), PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), PSS (Piano sostitutivo di sicurezza), Pi.M.U.S. (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi)

Pratiche edilizie e catastali, direzione lavori e coordimento cantieri, gestione contratti di appalto

DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti)

Gestione dei rapporti con gli organi di controllo

Assistenza scelta del Medico competente

Assistenza tecnica nella scelta e nell’acquisto di prodotti e tecnologie per garantire la sicurezza del personale

Analisi di laboratorio a completamento delle valutazioni specifiche del rischio (se necessario)

Gestione adempimenti relativi al D.Lgs.81/08 e smi presso l’azienda cliente (Ufficio Sicurezza)

© Sacchetti and Partners s.r.l.